Chi siamo

La Rete di Servizi CNSS-AURORA si occupa da anni di accompagnare e prendersi cura delle famiglie che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà: alta conflittualità familiare o di coppia, affrontare le problematiche di dipendenza/ritualità dei figli attribuendo un nuovo significato al sintomo espresso (ludopatia/sostanze psicoattive/disturbi alimentari, shopping compulsivo, autolesionismo, ritiro nel web, ecc.ecc.), cyberbullismo, disturbi della sessualità, disorientamento esistenziale.

Il successo raggiunto in questi anni si fonda sulla possibilità di offrire un modello di cura che è stato ideato sulle caratteristiche dell’attuale momento storico e della società nella quale viviamo, ritenuta responsabile dell’attuale diffusa patologia sociale; e  pertanto  il nostro modello di cura non targhettizza né patologizza i sintomi che la persona mostra, ma piuttosto sposta il proprio focus di analisi andando a lavorare sulla costruzione dell’identità della persona per rimuoverne le cause di disagio

I servizi si fondano sull’esperienza acquisita dai professionisti di Rete AURORA/SocialNet:
Gabriele Zen e Sabrina Paola Banzato, autori del testo  CSC – Consulenza sociale di cura. Modello di lavoro sociale per la cura dell’identità. – 2019 – Edizioni libere SocialNet (www.edizioniliberesocialnet.it ) .

In accordo di rete con …

Aion APS, dopo mesi di gestazione,  nasce nel Gennaio 2022 dall’incontro di un gruppo di professionisti in ambito sociale, sanitario e, più in generale, in quello della cura della persona.

L’idea fondante dell’Associazione è quella di creare processi di  salute, ovvero promuovere tutte le azioni necessarie atte a costruire benessere e consapevolezza alla base di ogni processo di prevenzione.

Incontra il nostro TEAM

giusta2-340x390

Sabrina Paola Banzato

Laureata in servizio sociale
Dottore in Servizio Sociale
Sociologo della Salute

Fondatrice di SocialNet Ag. di Servizio Sociale dal 2000. Consulente esperto in campo sociale e socio-sanitario. Progettista, ricercatrice, formatrice e supervisore scientifico-professionale. Autore di numerosi scritti professionali; ideatrice con G. Zen del CSC Model  (Consulenza Sociale di Cura).

WhatsApp-Image-2021-02-16-at-14.25.00-340x390

Gabriele Zen

Laureato in servizio sociale
Counselor a mediazione artistica
Esperto in scritture relazionali di cura

Assistente sociale, Counselor a Mediazione Artistica, Esperto in Formazione Autobiografica e delle Scritture Relazionali di Cura, Esperto in Memorie Territoriali, ideatore del Modello Specialistico di Scrittura Terapeutica “Scrittura Autocreativa®“, e del CSC Model (Consulenza Sociale di Cura).

Condividi