serorient

SerORIENT

SerORIENT – CONSULENZA SOCIALE DI ORIENTAMENTO

Percorso breve di accoglienza e aiuto sociale individuale e per la famiglia

La consulenza sociale di orientamento è un percorso breve in cui professionisti di cura sociale della Rete Aurora possono accogliere e aiutare a chiarificare la attuale situazione di disagio conclamata, accompagnando chi ha bisogno a gestirsi nei diversi ambiti in cui esso si presenta.

E’ una consulenza breve (max 3 incontri) rivolta a chi:

  • si trova a vivere un momento difficile in cui si sente disorientato e incapace di trovare senso nel proprio esistere o in ciò che lo circonda.
  • si sente di non avere la forza di agire da solo e vorrebbe un aiuto per capire e poi decidere cosa fare …

e in più in generale per tutti coloro che vogliono approfondire il nuovo stato di cose che sta prendendo forma e come questo stia impattando nella vita sociale di ogni giorno e desiderano essere aiutati professionalmente a capire per poi decidere.

orientation

Chi può accedere e che cosa

Il lavoro consulenziale sociale di cura si rivolge a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto, che sono disorientati e non sanno a chi rivolgersi e non trovano aiuto in nessuno dei servizi già disponibili, e a tutti coloro che non hanno bisogno di psicologia o psichiatria o medici, che prescrivono cure di settore specifico, ma sono in crisi e non sanno come fare a uscirne, devono essi stessi occuparsi di cura di propri familiari e non sempre sanno come fare, e molto altro ancora.  Orienta chi ne ha bisogno all’utilizzo anche di altri servizi compreso i servizi di Rete AURORA indicati alla tua destra.

serFamily
SerFAMILY
Per tutte le famiglie/coppie e che si trovano o pensano di trovarsi in condizione di alta conflittualità, al fine di prevenire situazioni di maltrattamento o violenza intrafamiliare conclamata.
teenager
SerGEN
Per aiutare i genitori ad orientarsi nella relazione con i propri figli e aiutare i propri figli.
serCure_
SerCURE
Per il benessere personale, per evidenziare ridondanze esistenziali e sintomi comportamentali espressi che ostacolano l’omeostasi identitaria.
caregiver
SerCARE
Per chi si prende cura di figli o genitori malati e si trova in un vortice che risucchia totalmente la sua vita, la sua identità, e favorire un equilibrio che tenga in considerazione e rispetti tutti gli aspetti della propria vita.
serDigit
SerDIGIT
Per coloro che si sono smarriti, che non hanno capito o sono stati traditi dalla nuova realtà virtuale, e desiderano stabilire i confini tra identità reale e virtuale per potersi approcciare alle relazioni reali in maniera funzionale; e per i genitori che incontrano muri comunicativi insormontabili con i propri figli nativi digitali.
legal-document
SerGIURID
Per la protezione giuridica di persone con disagio con particolare riferimento all’Istituto dell’amministrazione di sostegno.
sex
SerSEX
Cura e accompagnamento al riconoscimento e gestione consapevole dei propri bisogni affettivi, relazionali e identitari nella sfera sessuale.

Costo del servizio

l costo per un consulto breve di avvio per il primo orientamento è pari a Euro 10,00
Per il versamento a Socialnet srl. IBAN : IT21O0306968320100000001946
Causale: consulenza breve di orientamento Aurora
A seguito del versamento chiama o scrivi via email per ottenere la consulenza (telefonica o in videochiamata)
accederebn

Come Accedere

La Rete AURORA accoglie sia richieste dirette delle persone che necessitano di aiuto, sia invii di servizi pubblici o privati, nonché di studi legali, aziende, organizzazioni, e qualsiasi gruppo anche informale.